Il prof. Francesco Lombardo è specialista in endocrinologia: nel suo studio effettua visite mirate per la valutazione di tutte le problematiche inerenti le ghiandole a secrezione interna e le malattie del metabolismo.
La visita endocrinologica è un esame non invasivo e indolore che consente di valutare la presenza di eventuali anomalie afferenti le ghiandole endocrine e la produzione ormonale: la visita ha solitamente la durata di 40 minuti, durante i quali sarà anche valutata l’anamnesi del paziente in modo tale da garantire una visione d’insieme completa e soddisfacente.
Durante la visita è possibile monitorare lo stato di salute di:
Tutte le funzioni e le attività del corpo umano sono controllate dagli ormoni: è sufficiente un piccolo squilibrio ormonale per compromettere lo stato di salute generale, causando una reazione a catena che potrebbe colpire anche le difese immunitarie o l'apparato digestivo.
L' endocrinologo di Roma centro è a disposizione per effettuare valutazioni approfondite: dopo la visita infatti il Dott. potrà richiedere anche esami ematici o esami più approfonditi per una verifica ottimale della situazione del paziente.
Sempre più italiani soffrono di disturbi della tiroide: dall'alterazione di peso (aumento di peso o dimagrimento improvvisi) a un senso di stanchezza e spossatezza generale, sono molti i sintomi che possono essere ricondotti a un cattivo funzionamento della tiroide.
La specializzazione in endocrinologia consente al Dott. Francesco Lombardo di valutare lo stato di salute della tiroide e diagnosticare casi di ipotiroidismo o ipertiroidismo.
Lo studio del Dott. Francesco Lombardo si trova nel pieno centro storico di Roma, in zona Termini, vicino al Policlinico Umberto I e facilmente raggiungibile anche dalla fermata Castro Pretorio della metropolitana.
Nella mappa qui accanto è possibile individuare facilmente la posizione dello studio e il percorso per raggiungerlo.